giovedì 27 ottobre 2016

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI: Direzione e gestione delle scuole paritarie



Gestire una scuola paritaria con risorse limitate

È tra le competenze offerte dal corso "Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi"

Le iscrizioni al corso scadono il 31 ottobre 2016


"Le scuole paritarie rappresentano una delle gambe su cui poggia il nostro sistema educativo", come ha ricordato il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Sen. Stefania Giannini, in un messaggio rilasciato durante la presentazione del saggio "Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato".

Il testo, scritto a sei mani da Marco Grumo, Anna Monia Alfieri e Maria Chiara Parola, dimostra come le scuole paritarie garantiscano una preziosa opera educativa, ma anche una notevole opportunità di risparmio per le casse dello Stato. In quest'ottica dirigenti e insegnanti sono chiamati ad avere competenze non solo di carattere educativo, ma anche economico-gestionale e giuridico.



A tale fabbisogno di professionalità risponde il Corso di ALTA FORMAZIONE in Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi, nato con l'obiettivo di formare una nuova classe dirigente che opera nelle scuole, garantendone una gestione efficiente ed efficace, per il bene di tutte le famiglie e, quindi, dell'intero Paese.

Scarica la brochure

Il percorso didattico è diretto dal prof. Marco Grumo, affiancato da Suor Anna Monia Alfieri.

Dove: Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore
Quando: 12 giornate in aula, da novembre 2016 a maggio 2017
Iscrizioni: le domande di ammissione dovranno pervenire entro lunedì 31 ottobre 2016
Visita la pagina dedicata

Tante le richieste poichè vorremmo comporre una classe che possa favorire anche il confronto in aula vi chiediamo di voler confermare il Vostro interesse entro il 31 Ottobre. Certi che la crisi si supera con la forza delle Buone Idee e investendo nelle persone... ci auguriamo di aver fatto cosa gradita. Con i più cari saluti sr Anna Monia con i Consiglieri Fidae Lombardia.

CONTATTI
Monica Beltrami
ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via S. Vittore, 18 - 20123 Milano
Tel. 02.7234.8355 - 02.7234.8383
E-mail: monica.beltrami@unicatt.it
www.unicatt.it/altis



Nessun commento:

Posta un commento