sabato 8 ottobre 2016

Renzi rilancia sulle scuole paritarie. Qualcosa si è fatto ma dov’è il coraggio dei veri riformatori per la libertà educativa?


di Dario Tiengo - In questi giorni Matteo Renzi è intervenuto sul tema delle scuole paritarie. In un discorso tenuto a Treviso ha dichiarato che “si aprirà un tavolo”, riferendosi in particolare alle paritarie materne. Sulla situazione dell’intervento dello Stato a favore delleparitarie ci sono molte polemiche e, spesso, pochi dati. Ne abbiamo parlato – in esclusiva per tribunapoliticaweb.it– con il Sottosegretario al Miur,Gabriele Toccafondi.

Il Premier Renzi in questi giorni a Treviso ha sottolineato il problema delle scuole paritarie,dichiarando l’apertura di un tavolo per analizzare le richieste che provengono da questo segmento della scuola italiana. Non è proprio un “chiedete e vi sarà dato”, ma è comunque un segnale forte. Che ne pensa?





suor-anna-adi Suor Anna Monia Alfieri – Ho guardato con interesse alle dichiarazioni del Premier fatte a Treviso e ne sono stata sinceramente contenta. Siamo a una svolta? L’intervista al sottosegretario Toccafondi, e le sue dichiarazioni, sembrano confermare la tendenza, con le azioni concrete che il Governo sta portando avanti. Ma vorrei sottolineare alcune note, che in parte ho evidenziato con la mia intervista a tribunapoliticaweb.it (Vedi intervista ndr) 


http://www.tribunapoliticaweb.it

Nessun commento:

Posta un commento