giovedì 20 ottobre 2016

Come parteciapre per ASL 25-26/10/2016 VI ASPETTIAMO



Gent.mi tutti,
Vi aspettiamo numerosi presso il nostro padiglione in  
  • EXPO TRAINING -La fiera della Formazione LE SCUOLE VANNO IN FIERA! data: 25/26 Ottobre ore 10-18
Al fine di evitare file è molto importante iscriversi al seguente link (clicca qui)
OBIETTIVO: EXPO-TRAINING è la Fiera della formazione specializzata da anni nel mettere in contatto le scuole con le aziende. L’evento è un’occasione importante per incontrare i buyer aziendali interessati a conoscere i percorsi progettati, attuati, dall’Istituzione scolastica e offre l’opportunità per qualificare l’offerta formativa per l’alternanza scuola-lavoro. Alla fiera della formazione le scuole paritarie potranno usufruire "gratuitamente" dello Stand di Fidae Lombardia, per farsi conoscere e presentare la propria offerta formativa: attraverso cataloghi, locandine o materiale informativo e parlare direttamente con le aziende, presenti in fiera. ExpoTraining richiama un pubblico qualificato di decisori aziendali e buyer delle risorse umane provenienti da tutta Italia. ExpoTraining offre ai visitatori sia vantaggi professionali che personali, attraverso un’immersione nelle nuove tendenze e soluzioni della formazione e del lavoro. (clicca qui per tutte le informazioni).

  • Vi Aspettiamo nella giornata del 25 Ottobre alle ore 11,00  al Convegno "Superare la crisi investendo sui giovani", (clicca qui per l'invito) nella giornata del 25 Ottobre alle ore 11,00, presso la Fiera Milano City, Padiglione Mico 0 Gate 15, Via Gattamelata. promosso da FLAEI - CISL, CISL First, CISL, Expo Training, Fiera Milano, patrocinato da Istituzioni di rilievo Lombardo ed Europeo, ove potremmo relazione sulla situazione dei giovani (scuola, lavoro) oggi (clicca qui per il programma dettagliato

Questi momenti sono gratuiti al solo scopo di organizzare in modo efficace lo svolgimento di questo momento formativo vi chiediamo di segnalare la Vostra presenza (clicca qui) che non è vincolante ma necessaria per evitare file inutili. 

  • Il 24 Ottobre ore 09.30 se potrete seguire la diretta su Telelombardia, Programma Milanow, 191 digitale parleremo di Scuola. Siamo in diretta, i Vostri interventi saranno preziosi e attesi.
Questa azione culturale è chiaramente lunga e complessa ma non ci abbandoni mai la certezza che, un giorno in Italia la famiglia potrà scegliere fra una Buona Scuola Pubblica Statale e Paritaria. Troverà cosi compimento il meraviglioso art. 30 1? comma "E` dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio." della Costituzione Italiana (insieme a tanti altri) e l'art. 26 3^ comma della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo " I genitori hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli". Potremmo dire che lo studente ritorna ad essere posto al centro di tutto il comparto scuola.
Con i più cari saluti Suor Anna Monia Alfieri con i consiglieri Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento