sabato 22 ottobre 2016

Prossimi Appuntamenti. VI ASPETTIAMO !!!



Gent.mi tutti,
di seguito alcuni appuntamenti importanti
  • Il 24 Ottobre ore 09.30 Telelombardia, Programma Milanow, 191 digitale parleremo di SCUOLA. Siamo in diretta, i Vostri interventi saranno preziosi e attesi.
  • 25 Ottobre alle ore 11,00  al Convegno "Superare la crisi investendo sui giovani", (clicca qui per l'invito) nella giornata del 25 Ottobre alle ore 11,00, presso la Fiera Milano City, Padiglione Mico 0 Gate 15, Via Gattamelata. promosso da FLAEI - CISL, CISL First, CISL, Expo Training, Fiera Milano, patrocinato da Istituzioni di rilievo Lombardo ed Europeo, ove potremmo relazione sulla situazione dei giovani (scuola, lavoro) oggi (clicca qui per il programma dettagliato).


  • 25 - 26 Ottobre 2016 ore 10-18.  EXPO TRAINING -La fiera della Formazione LE SCUOLE VANNO IN FIERA! Al fine di evitare file è molto importante iscriversi al seguente link (clicca qui). Vi aspettiamo numerosi al padiglione Fidae Lombardia (clicca qui per maggiori informazioni)
  • 25 ottobre 2016 alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco al convegno “Liberi di educare per educare alla libertà”. 
    Interverranno suor Anna Monia Alfieri, Presidente Regionale F.I.D.A.E., Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà, e Alessandro Mele, Direttore della Scuola Oliver Twist di Como. (clicca qui per il programma dettagliato)
Queste occasioni di confronto aiutano a realizzare quello spirito di collaborazione indispensabile per affrontare le sfide educative. Vi aspettiamo numerosi.
  • Il 20 u.s. si è svolto l'incontro con i referenti dell'Ufficio Scolastico Regione Lombardia. Insieme alle altre Associazioni anche la Fidae Lombardia si è fatta parte attiva in un clima di serena e proficua collaborazione. Sono certa che a breve potremmo inviare il Decreto di distribuzione dei contributi e le varie indicazioni affinchè la liquidazione degli stessi avvenga nel 2016. Restiamo fiduciosi ...! Potremmo così rispondere alle richieste in merito alle ore H (non in convenzione) e classi riconosciute ma non in convenzione.
Se restiamo uniti e fiduciosi in questa "buona battaglia" che vede al centro lo studente, la famiglia italiana potrà esercitare il proprio diritto di libertà di scelta educativa.
Vi ringraziamo per le belle iniziative che ci inviate e che lungo questi messi abbiamo potuto condividere a mezzo mail e attraverso una sezione codificata ad hoc sul sito (clicca qui).
Oggi ci giunge questa iniziativa che ha lo scopo di far conoscere quanto degli studenti - lavoratori riescono a realizzare con tanto impegno!
  • 04 - 05 Febbraio 2017  ore 16.00 BIANCANEVE E I SETTE NANI, Un modo per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro e della danza attraverso una storia conosciuta in tutto il mondo. (clicca qui per leggere di più)
Sarebbe molto interessante condividere le varie esperienze ASL presso le nostre scuole. Ci aiuta a guardare ai nostri giovani con entusiasmo e a pensare all'alternanza scuola lavoro come ad un chance ancor prima di un adempimento burocratico semmai qualcuno la pensasse in questi termini. 
Con i più cari saluti sr Anna Monia con i consiglieri della Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento