sabato 21 maggio 2016

Sollecito domande Dote Scuola 2016/2017

Gent.mi tutti,
abbiamo ricevuto da Regione Lombardia la  segnalazione che le domande di Dote Scuola 2016/207 ad oggi ricevute sono numericamente inferiori al trend degli ultimi, nonostante introduzione di una nuova fascia ISEE sperimentale. Vi chiediamo pertanto di sollecitare le famiglie ricordando la scadenza prossima (ore 17,00 del 30 maggio 2016)suggerendo in aggiunta di non attendere gli ultimi giorni onde evitare un disservizio del sistema e precisando che non saranno concesse proroghe (dato che il modello ISEE è ormai entrato a regime).
Vi comunichiamo inoltre che:
  • la dote disabilità 2015/2016 sarà erogata alle scuole entro il termine dell’anno scolastico;
  • le richieste di dote disabilità 2016/2017, a cura delle scuole, potrebbero seguire la tempistica delle richieste di merito (settembre p.v.). Segnaleremo le date previste per la richiesta di  tale beneficio non appena Regione Lombardia ce ne darà conferma.
Siamo consapevoli che tanti sono gli adempimenti di questi mesi ma questi piccoli passi verso la libertà di scelta educativa della famiglia non possiamo non incentivarli. Grata della Vostra collaborazione.
Colgo l'occasione per segnalare i resoconti degli incontri presso le Province Cremona e Varese:
  • 12 Maggio 2016 ore 21.00:  Seminario IL DIRITTO DI APPRENDERE: LIBERTÀ POSSIBILE LIBERTÀ NEGATA, COLLEGIO DE FILIPPI, via Brambilla, 15 - Varese (zona Brunella). (clicca qui per visionare il video della serata) Un momento di riflessione molto importante e di questo ringrazio il Consigliere Fidae Varese e Vice Presidente Fidae Lombardia prof. Giovanni Baggio.
  • 07 Maggio 2016, ore 10.30, Seminario, IL DIRITTO DI LIBERTA' DI SCELTA EDUCATIVASalone "Bolognini" del Liceo VIDA presso il seminario vescovile - via Milano 5 - Cremona. Tanti gli spunti che sono emersi e ringrazio oltre all'Istituto Vida che ci ha ospitati il consigliere Fidae di Crema/Cremona/Mantova Don Giorgio Zucchelli, che ha promosso l'evento (clicca qui per leggere il resconto).
Con i più cari saluti sr Anna Monia con i consiglieri della Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento