giovedì 5 settembre 2019

[A.M.Alfieri News] Tutela dei beni comuni e la scuola pubblica: una riflessione - News del 5 Settembre 2019


Gent.mi,
sono a condividere con Voi un’analisi del Termine “Bene Pubblico” rispetto a “Statale” e “Interesse Pubblico” rispetto a “Privato”.

Credo che la cosa pubblica proprio perché supera ciascuno di noi e appartiene a tutti domandi tanta conoscenza per essere certi (al netto di un errore comprensibile) di servire il popolo e non servirsene.
  • 31.08.2019 da Tecnica della Scuola “Tutela dei beni comuni e la scuola pubblica: una riflessione” Innanzitutto, “pubblico” non equivale a “statale”. Non è pubblico ciò che è statale, ma ciò che nasce per il popolo (Risoluzione del­l’Assemblea parlamentare del Parlamento europeo n. 1904, F-67075, Strasburgo, 4 ottobre 2012): “Publicum est pro populo”. (clicca qui per leggere)
Continua la nostra azione culturale!
Il 06 Settembre 2019 ore 11.00, Seminario “Il diriitto di apprendere e la libertà di scelta educativa. La buona scuola pubblica paritaria sta sparendo?”, promosso dalle scuole di: Scuola Dame Inglesi, Istituto Farina, Scuola Levis Plona, Scuola Patronato XIII, presso il Seminario di Vicenza (Via Rodolfi) Vicenza.  (clicca qui per la locandina)
Andiamo avanti con coraggio: Riporto alla Vostra cortese attenzione il prezioso ausilio realizzato dalla Scuola Giovanni Paolo II (clicca qui). Credo possa essere uno strumento agile ed esaustivo per la nostra azione cultura (clicca qui).
Un caro saluto sr Anna Monia

Nessun commento:

Posta un commento