martedì 17 maggio 2016

Basta poco...per APPRENDERE! Presentazione a Roma del saggio Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato

Basta poco...per APPRENDERE!

 Presentazione a Roma del saggio Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato

di Anna Monia Alfieri, Marco Grumo e Maria Chiara Parola
15 giugno presso la Sala Umanistica della Biblioteca Universitaria Alessandrina - Rettorato IV piano
“Sapienza” Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5

 
Sen. Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
 Maddalena Gissi, Segretario Nazionale di CISL Scuola
Pasquale Pazienza, Università di Foggia
Antonio Rinaldi, blog Scenarieconomici.it
 Anna Monia Alfieri, Istituto di Cultura e Lingue Marcelline
 Marco Grumo, Università Cattolica di Milano
 Maria Chiara Parola, genitore ed esperta di scuola 
È in programma mercoledì 15 giugno a Roma la presentazione del saggio Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento per un sistema integrato di Anna Monia Alfieri, Marco Grumo e Maria Chiara Parola (ore 11.00, Sala Umanistica della Biblioteca Universitaria Alessandrina, “Sapienza” Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, ingresso libero fino a esaurimento posti). 
Il saggio propone il riconoscimento della libertà di scelta educativa della famiglia affiancato a un reale e sensibile risparmio per le casse dello Stato, elemento non trascurabile in epoca di spending review. Autore della Prefazione è il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, On.le Senatrice Stefania Giannini che riconosce agli autori “di aver contribuito, con la loro testimonianza, al dibattito sulla scuola e sul valore dell’educazione nella società moderna”. 
L’iniziativa vedrà l’intervento del Ministro Stefania Giannini, di Maddalena Gissi, Segretario Nazionale di CISL Scuola, di Pasquale Pazienza, Docente di Politica Economica nell’Università di Foggia, e di Antonio Rinaldi, del blog Scenarieconomici.it. Non mancherà il contributo dei co-autori de Il Diritto di Apprendere, Anna Monia Alfieri, Legale rappresentante dell’Istituto di Cultura e Lingue Marcelline, Marco Grumo, Docente di economia presso l’Università Cattolica di Milano, Maria Chiara Parola, genitore ed esperta di scuola. Modera l’incontro Marco Esposito, giornalista de “Il Mattino”. 
L’iniziativa, che sarà aperta da indirizzi di saluto di Eugenio Gaudio, Rettore della “Sapienza” Università di Roma, di Daniela Fugaro, Direttore della Biblioteca Universitaria Alessandrina, e di Fabrizio Azzolini, Presidente nazionale AGE-Associazione Italiana Genitori, è  promossa dal blog #ilpopolodelleSCUOLE, in collaborazione con AGE – Associazione Italiana Genitori, e rappresenta una tappa importante del tour di presentazione del saggio in tutta Italia. 
Roma, 15 giugno, ore 11.00, pressoSala Umanistica della Biblioteca Universitaria Alessandrina - Rettorato IV piano“Sapienza” Università di RomaPiazzale Aldo Moro 5, Roma
 Considerata l'importanza dell'evento, si chiede di estendere l'invito di partecipazione a tre membri della Sua organizzazione.Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si prega di dare un cortese cenno di adesione, entro il 01/06/2016, inviando un'e-mail all'indirizzo ilpopolodellescuole@gmail.comPer maggiori informazioni si vedano il Comunicato stampa, la locandina e la newsletter in allegato.

Nessun commento:

Posta un commento