lunedì 23 marzo 2020

[A.M.Alfieri News] A voi, a noi che siamo a casa LANCIO UNA RICHIESTA DI AIUTO! – News del 23 Marzo 2020


Gentili Famiglie, cari studenti e docenti e collaboratori tutti delle scuole d’Italia,


L’Italia andrà ricostruita dopo il coronavirus. Ci vorranno anni, teste, intelligenze e cuore ma anche tanta lungimiranza. E’ per questo dato di fatto che oggi (non domani) dobbiamo scendere in campo noi per dare un reale riconoscimento al lavoro di tanti medici, infermieri, personale degli ospedali, della sicurezza che eroicamente rischiano al fronte la loro vita per noi. Durante la seconda guerra mondiale l’uomo era al fronte, la donna a casa curava quei figli che avrebbero costituito il motore di rinascita della Nazione e abbiamo avuto il boom economico.
Noi uomini e donne di scuola dobbiamo agire oggi per porre le premesse necessarie dei fondamentali che ci permetteranno di ricostruire la Nazione. Nulla potrà avvenire per caso, se non viene costruito. Altrimenti il sacrificio degli eroi sarebbe vano.
A voi, a noi che siamo a casa LANCIO UNA RICHIESTA DI AIUTO.
facciamo capire al Governo, al Parlamento, ai politici che i cittadini ci sono. Firmino questa PETIZIONE, e grazie se l’hanno già firmata e diffusa.
La scuola paritaria ha 900 mila allievi, 100 mila dipendenti muove 3milioni di persone e con gli amici della scuola statale e i cittadini di buona volontà muoviamo – stando a casa, ma il cervello è attivo! – milioni di persone che non possono essere ignorate dagli aggiornamenti di Aprile del Decreto Cura Italia, come avvenuto nella versione di Marzo. Questa è una battaglia di civiltà per la Nazione … per il futuro dell’Italia. 
Dal mio blog argomento le ragioni della Petizione.
22.03.2020 DIAMO UN FUTURO ALL'ITALIA SALVANDO OGGI LA SCUOLA. FIRMA LA PETIZIONE (clicca qui per leggere)
Grazie! Andiamo avanti con coraggio! Combattiamo e vinciamo (nessun dubbio).
Mi fido di voi.
Sr. Anna Monia

Nessun commento:

Posta un commento