lunedì 21 gennaio 2019

[Fidae News] Scuole paritarie: da Università Cattolica un corso per dirigenti e amministrativi



Don Giorgio Zucchelli
Presidente
Federazione Istituti di Attività Educative
Regione Lombardia
E-MAIL: giorgio.zucchelli@ilnuovotorrazzo.it 

Gent.mi tutti,
La libertà di scelta educativa passa dalla garanzia del pluralismo educativo, un patrimonio civile e di cultura che non possiamo perdere.
Siamo cosi a portare alla Vostra cortese attenzione il corso Management scolastico e direzione delle scuole paritarie promosso da Altis – Università Cattolica di Milano.
Il corso sempre molto apprezzato e frequentato è alla V edizione. (clicca qui per leggere)


Wall Corso Altis 2019
Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

29 marzo – 25 maggio 2019 | 4 week-end (venerdi e sabato)
Milano - Università Cattolica del Sacro Cuore
Sconto 20% per le iscrizioni entro il 22 febbraio

Il percorso formativo accompagna le figure chiave degli istituti verso una più coscienza più ferma del ruolo delle paritarie nel contesto educativo nazionale e fornisce una ampia e approfondita base di competenze manageriali e strumenti operativi immediatamente applicabili nei contesti lavorativi. Il corso, in partenza a fine marzo 2019 e della durata di due mesi, si struttura in 4 momenti da 2 giorni l’uno (venerdì e sabato) di inteso lavoro.
Ai temi più tecnici e operativi (ad esempio, bilancio, business model, modelli organizzativi e contrattualistica, marketing e le sue implementazioni più evolute “digital” etc) si affiancano approfondimenti di scenario (italiano e internazionale) volti anche a rendere i partecipanti consapevoli del ruolo strategico e dell’impatto che la scuola paritaria ha sulla società.
L’approccio didattico combina lezioni frontali, con docenti universitari e professionisti e momenti applicativi che si concretizzeranno in un Project Work che ciascun partecipante dovrà sviluppare, possibilmente sulla realtà lavorativa dalla quale provengono.
A coordinare il corso il Prof. Marco Grumo, Professore di Economia Aziendale dell’Università Cattolica di Milano e Suor Anna Monia Alfieri, docente ALTIS, gestore scuole paritarie, esperta di politiche scolastiche, autorevoli e riconosciuti esperti della materia.
Le iscrizioni al corso sono aperte e tutte le informazioni dettagliate possono essere reperite a questo link.

VI ASPETTO NUMEROSI COME SEMPRE!
Carissimi saluti don Giorgio Zucchelli con il cd Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento