giovedì 13 settembre 2018

Invito al Convegno 10.11.2018


Gent.mi tutti,
nella circostanza della pubblicazione della monografia di “Pedagogia e Vita”. Il “genio” femminile oggi: società, cultura, educazione a trent’anni dalla “Mulieris dignitatem” si invita al Convegno La religiosa come testimone del "genio" femminile che si terrà Sabato 10 Novembre 2018 presso la Cripta dell’Aula Magna - Largo A. Gemelli, 1 - Milano (clicca qui per la locandina). Vi aspettiamo numerosi.
Continuo a pensare che in questo momento storico occorra un lucido coraggio per porre in fila le questioni senza alcun cedimento allo scoramento. 
12.09.2018 da Orizzonte Scuola "Scuole paritarie: stipendi insegnanti, costo standard e scelta educativa" In questa situazione, l’unica alternativa possibile alla paralisi del sistema scolastico pubblico tutto, statale e non statale, è la definizione di un costo standard per alunno,presente nel programma della Lega oggi al Governo e pertanto le si domanda: “Che fine hai fatto, su questo punto?”, come si domanda ai pentastellati: “Perché il povero in Italia non può scegliere dove educare il figlio?”. (clicca qui per leggere).

Ricordo che dal 30.09.2018 il presente indirizzo non sarà più utilizzato dalla sottoscritta pertanto per contattarmi personalmente ecco il nuovo indirizzo mail  alfieriannamonia@ildirittodiapprendere.it
Un caro saluto sr Anna Monia Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento