mercoledì 24 aprile 2019

[A.M.Alfieri News] A scuola di sostenibilità, buone pratiche e rendicontazione sociale - Evento ALTIS del 13 Maggio 2019

Carissimi tutti,
sono lieta di condividere con Voi un momento importante per il mondo della scuola.
Il ruolo della scuola statale e paritaria resta indiscutibilmente quello di esserci fedele alle ragioni di fondazione al servizio della responsabilità educativa dei genitori.
In questo spirito sono a condividere con voi questo momento di alta formazione. Considerata l'importanza dell'evento vi invito a registrarvi appena possibile seppur l'Aula Magna è capiente.
Vi aspettiamo numerosi come sempre:
Lunedi 13 Maggio 2019 ore 17.00
A scuola di sostenibilità, buone pratiche e rendicontazione sociale
(clicca qui per leggere)
 

WORKSHOP
A scuola di sostenibilità
Dal fare al rendicontare l'impegno sociale e ambientale negli istituti scolastici
Milano, Università Cattolica
13 maggio 2019 | Ore 17.30 - 19.00

Le scuole hanno un ruolo fondamentale nella diffusione di pratiche sostenibili. Non significa solo dotarsi di edifici a bassi impatti ambientali, ma anche educare gli studenti al corretto uso delle risorse, alla lotta contro lo spreco, alla diversity, alla cittadinanza attiva.
La rendicontazione sociale - non solo obbligo, in luce del D.P.R. 80/2013 - permette alle scuole di valorizzare le attività svolte e comunicare ai portatori di interesse (stakeholder) interni ed esterni il valore generato per il territorio e la comunità. Per approfondire questa tematica, presentiamo alcuni casi di successo, raccontati da dirigenti scolastici.
 
KEYNOTE SPEAKER
L'evento è organizzato da ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica, con la partecipazione di  Damiano Previtali,  Dirigente Ufficio IX del Sistema Nazionale di Valutazione del MIUR.

Lunedì 13 maggio 2019

Ore 17.30 - 19.00 (accrediti ore 17.00)
Università Cattolica, Milano 
(M2 S. Ambrogio)

Registrazioni

La partecipazione è gratuita
L'evento è inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ed è il primo di 5 "aperitivi" in orario serale che abbracciano diversi temi relativi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. 
Tutti gli "aperitivi" sono gratuiti e si tengono dalle 17:30 alle 19.

Contatti
ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società
UNIVERSITÀ CATTOLICA del Sacro Cuore
Via San Vittore 18 – 20123 Milano
Tel +39 02 7234.8383
Email: altis@unicatt.it





Nessun commento:

Posta un commento