martedì 11 febbraio 2020

[A.M.Alfieri News] Ultimi giorni (sconto del 20%) per le Iscrizioni al Corso Management Scuole Paritarie - News del 11 Febbraio 2020

Gent.mi tutti,
le Scuole Paritarie intendono perseguire la libertà di scelta educativa e i diritti degli studenti, delle loro famiglie e dei docenti. Garantire la continuità di questo fondamentale servizio è un tema di grande urgenza. Per questo motivo, occorre continuare a migliorare la qualità dell’offerta formativa e investire adeguatamente nella formazione delle proprie risorse (clicca qui).
Allo scopo Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione del corso “Management scolastico e direzione scuole paritarie/Milano, che partirà il prossimo 3 aprile (clicca qui).  
Abbiamo tempo fino al 21 febbraio per beneficiare dello sconto del 20% sulla quota di partecipazione al corso.
Siamo sempre più consapevoli che per garantire il pluralismo educativo in Italia bisogna lavorare insieme:
-        Da un lato, lo STATO deve porre le condizioni per il raggiungimento di una piena parità, in modo da superare le disparità economiche tra famiglie abbienti e non abbienti e tra istituti statali e paritari, e favorire una «proficua, leale e necessaria concorrenza», come suggerito dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati in occasione del convegno su "Autonomia, parità e libertà di scelta educativa” (14 novembre 2019, Roma).
-        Dall’altro, le SCUOLE devono continuare a migliorare la qualità della propria offerta formativa e dotarsi di strumenti e competenze per una gestione più efficace ed efficiente (clicca qui).
Ragione per cui guardo con interesse alla VI edizione del Corso Management scolastico e direzione scuole paritariepensato dal comitato scientifico per fornire tre importanti elementi:
  1. CONSAPEVOLEZZA del ruolo delle scuole paritarie nello scenario formativo italiano
  2. COMPETENZE MANAGERIALI per la gestione efficiente ed efficacie degli istituti amministrati (pianificazione; gestione strategica, amministrativa e finanziaria; gestione delle risorse umane; stesura di un piano marketing e comunicazione)
  3. STRUMENTI OPERATIVI per l’applicazione delle competenze acquisite (anche attraverso un progetto da svolgere durante il corso)
Augurandomi di far cosa gradita, Vi invito pertanto a prendere visione del programma, qualora ci fossero degli approfondimenti ai quali desiderate assistere e Vi sarei grata se voleste condividere questa opportunità con i Vostri collaboratori e colleghi.
Continuiamo ad andare avanti con fiducia e crediamo che il tempo e le risorse impiegati nella formazione sono un beneficio per le nostre istituzioni e una garanzia di continuità.
Un carissimo saluto.
Sr. Anna Monia 

Nessun commento:

Posta un commento