sabato 9 novembre 2019

[A.M.Alfieri News] REMEMBER: Autonomia, parità e libertà di scelta educativa in Italia e in Europa (14/11/2019 – Roma) - News del 9 Novembre 2019

Gent.mi tutti,
con la presente sono a ricordare l’importante Seminario di Studio “Autonomia, parità e libertà di scelta educativa in Italia e in Europa”, che si terrà Giovedì 14 Novembre 2019, nella Sala Convegni USMI-CISM presso la nostra sede in Via Zanardelli, 32 – Roma (clicca qui per la locandina).
Sono previsti gli interventi della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti CASELLATI, di Sua Em.za il Card. Gualtiero BASSETTI e della direzione CISM e USMI. (clicca qui per info)
Ripartendo dal prezioso documento Autonomia, parità e libertà di scelta educativa, licenziato dal Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica nel mese di giugno 2017, USMI e CISM intendono richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo politico - che a tal proposito si è ampiamente espresso in modo trasversale e convergente - sul sistema scolastico italiano “ancora incompiuto” e invitano a fare i passi necessari “affinché il sistema formativo italiano, nel suo complesso, possa perseguire meglio la missione educativa che la società gli affida e che la legge a pieno titolo gli riconosce” (Autonomia, parità e libertà di scelta educativa, pag. 1 ).
Si segnala il Programma (clicca qui) e con le prossime newsletter avremo modo di condividere maggiori dettagli.
I lavori saranno moderati dalla giornalista Lorena Bianchetti.

Dal Blog Formiche – Una sintesi dei contenuti e degli obiettivi “Autonomia, parità scolastica e libertà di scelta educativa. Seminario e Confronto 14 Novembre – Roma” (clicca qui)

In questa sezione abbiamo raccolto le varie riprese stampa e articoli che spiegano l’evento che si preannuncia un momento di confronto e rilancio (clicca qui per i vari articoli).
Considerata l’importanza del Seminario in questo momento storico, allo scopo di poter accogliere un maggior numero possibile di richieste (i posti sono solo 200) si prega di voler segnalare la propria adesione scrivendo a segreteria@usminazionale.it
Un caro saluto
Suor Anna Monia Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento