venerdì 23 dicembre 2016

Santo Natale di cuore!



Gentilissimi tutti,
giunga a ciascuno di Voi, ai nostri allievi con le loro famiglie, ai docenti e collaboratori tutti delle nostre scuole, alle Istituzioni, alle Associazioni, ai vari Uffici Scolastici, agli Uffici della Pastorale Scolastica ... a tutti noi "compagni di viaggio" l'Augurio di un Santo Natale.
La memoria rinnova un evento che lungo i secoli resta unico: Dio si incarna in un uomo. E' ai piedi di questo Evento Unico, che l'uomo ritrova tutta la sua dignità e ciascuno di noi la "forza" e il "coraggio" per spendersi ogni giorno affinché, ogni bambino (ogni adulto) possa essere pienamente se stesso senza alcun tipo di "discriminazione" o "rifiuto" nel pieno e libero esercizio dei propri diritti/doveri.
Abbiamo percorso un tratto di strada importante quest'anno e di questo Vi sono grata personalmente e con i consiglieri della Fidae Lombardia...Ai piedi della grotta, di questo Bambino per il quale non c'era spazio, come dei Pastori potremmo fare memoria del tempo che abbiamo donato affinché si giunga a "garantire" a tutti i bambini pari opportunità, nessuno escluso.  Il nostro fare memoria acquista così lo spessore dell'Incarnazione che ogni giorno, ogni istante, ci interroga, ci interpella ... ci fa scendere in campo sino a toccare quelle periferie ove mentre si riconosce un diritto lo si nega e l'uomo resta smarrito. Ma forti della speranza di chi sa come i pastori porsi dalla parte del debole si resta fiduciosi e sereni.
Con questi sentimenti nel cuore e con profonda stima e gratitudine AUGURI per un NATALE SANTO. (clicca qui per scaricare l'Augurio)
sr Anna Monia con i Consiglieri Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento