martedì 18 dicembre 2018

Auguri di Natale 2018


Auguri di Natale 2018

Santo Natale 2018

Carissime Socie/i, carissimi Amici tutti,
con molto affetto auguro a Voi e ai Vostri familiari un sereno periodo di pace e di riflessione sulla bellezza di questo grande Dono di Amore. Il cristianesimo è l’unica religione nella storia dell’umanità ad aver affermato che Dio si fa persona umana, per salvare l’umanità tutta dalla sofferenza e dalla morte. Incredibile!

L’energia sprigionata da questa realtà aiuti anche le persone che animano la nostra Associazione a proseguire il suo impegno a favore della formazione e dell’educazione, secondo lo spirito buono che il beato Luigi Biraghi ha donato  alle Marcelline e ai loro Collaboratori. Un “testimonial” di questo impegno e dei suoi frutti positivi è San Paolo VI, figlio dell’ex alunna di Quadronno Giuditta Alghisi Montini, canonizzato il 14 ottobre u.s.

I soci A.M.A. sono presenti in tutte le scuole marcelline, con un interesse sempre più attento all’impegno che anche quest’anno l’Associazione ha manifestato verso l’affermazione della libertà di scelta educativa. Oltre alle iniziative benefiche a favore delle borse di studio del progetto Talenti in libertà, in tutti gli interventi che sono stati fatti, ultimo quello odierno alla Camera dei Deputati,  da parte di sr. Anna Monia Alfieri, è stato chiaro che la richiesta di una vera equità in ambito di istruzione e formazione ha avuto nella famiglia – e quindi esplicitamente in A.M.A. - un sostegno e una ispiratrice.

Il sito A.M.A. (www.amamarcelline.it), è stato interamente aggiornato e rinnovato, ed è sempre in evoluzione e miglioramento per opera del giovane, carissimo ex alunno, ed appassionato sostenitore, ing. Matteo Trombetta. Al sito istituzionale, attraverso la sua notevole perizia informatica, si è aggiunto quello tecnico, sempre ispirato da A.M.A., www.ildirittodiapprendere.it. A Matteo vanno tutta la riconoscenza e l’augurio più cordiale della presidenza e dei soci.

Associarsi equivale a rendere sempre più fattivi i progetti di bene per i nostri bambini e ragazzi che, attraverso l’opera delle Scuole Marcelline, sono formati per vivere da protagonisti consapevoli i difficili ma appassionanti anni che verranno.

Un caro augurio di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti!
 
Maria Chiara Parola Penco
Presidente
Associazione Mariapaola Albertario

Nessun commento:

Posta un commento