sabato 2 marzo 2019

[A.M.Alfieri News] Invito al Convegno 23 Marzo 2019 - La Libertà di Scelta Educativa nel Modello Lombardo: come valorizzarlo nella Autonomia



Carissimo/a,
abbiamo il piacere di invitarLa al Convegno
La libertà di scelta educativa nel Modello Lombardo: come valorizzarlo nell’Autonomia
organizzato dall’Associazione Vita Consacrata in Lombardia, con il patrocinio delle Associazioni AGeSC, AGE, A.N.I.N.S.E.I Lombardia, Cdo Opere Educative, Comitato Politico Scolastico non statale, Diesse, FAES, FIDAE Lombardia, F.I.L.I.N.S. Lombardia, FISM Lombardia, Opera Nazionale Montessori, Chi ben Comincia.
L’evento si terrà sabato 23 marzo p.v. dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Teatro Guanella, Via Dupré, 19 Milano.
Il titolo del Convegno già evidenzia con chiarezza l’obiettivo: comunicare attraverso le testimonianza dei rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni la consolidata collaborazione ed il lavoro comune tra tutte le Associazioni, unite nelle azioni, nelle scelte e nelle proposte e le Istituzioni sempre disponibili al costruttivo confronto.  
L’obiettivo è quello di proporre il rafforzamento e l’ampliamento di una normativa che dia risposte positive alle esigenze del settore paritario, volto a permettere il crescere di offerte formative innovative e di qualità, nell’interesse di studenti e famiglie.
Questa modalità di lavoro e di collaborazione, ormai quasi ventennale, ha costruito un positivo “modello lombardo” che grazie ad una valorizzazione dell’autonomia può essere replicato in altre Regioni, secondo gli auspici degli organizzatori del Convegno.
Il convegno, verrà aperto da Padre Luca Zanchi (Presidente Associazione Vita Consacrata della Lombardia) e prevede l’intervento di Sua Ecc.za padre Paolo Martinelli (Delegato C.E.L. per la Vita Consacrata – Lombardia), oltre alla significativa presenza delle Istituzioni scolastiche rappresentate da: Dott.ssa Carmela Palumbo (Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Miur), Assessore Melania Rizzoli (Assessore Istruzione Formazione e Lavoro, Regione Lombardia), Dott. Emanuele Contu (Dirigente Tecnico per Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia).
La prego di voler confermare la Sua presenza entro il giorno 15 Marzo 2018 rispondendo alla presente.
Sperando di incontrarLa, cogliamo l’occasione per salutarLa cordialmente.
Suor Anna Monia Alfieri


Nessun commento:

Posta un commento