domenica 31 marzo 2019

[A.M.Alfieri News] #ScuolaLibera - 10 Aprile 2019, Ore 17-19 - Camera dei Deputati (Roma)


Gent.mi tutti,

siamo lieti e grati della Vostra presenza numerosa al convegno “La libertà di scelta educativa nel Modello Lombardo: come valorizzarlo nell’Autonomia”, promosso da A.V.C.L. insieme alle diverse Associazioni che si occupano di scuola svoltosi sabato 23 marzo presso il Teatro Guanella di via Dupré a Milano. 

L’Importanza di un lavoro congiunto e condiviso che assicuri l’unità necessaria a raggiungere, in campo educativo, gli obiettivi ritenuti fondamentali per l’uomo: questa la consapevolezza che ha animato i circa 200 partecipanti. I numerosi interventi, che hanno dato voce a tutte le maggiori Associazioni presenti e operanti sul territorio (AGeSC, FIDAE, FISM, Comitato Politico Scolastico, Diesse Lombardia, CdO Opere Educative, ANINSEI, AGE), hanno fatto emergere alcuni punti salienti. (clicca qui per leggere).
Molto interessante e partecipata il giorno successivo, 24 marzo 2019, la prima “Giornata per la libertà di scelta educativa”.  “La libertà di scelta e la parità sono elementi fondamentali per dare la possibilità ai genitori di scegliere la scuola che ritengono più opportuna.” Chiara la posizione del presidente della Lombardia avv. Attilio Fontana, in vista dell’abolizione della discriminazione ancora in atto oggi per cui i genitori che iscrivono i figli alle scuole paritarie devono pagare una ulteriore retta, dopo aver regolarmente versato le tasse allo Stato. (clicca qui per leggere)
Prosegue la nostra azione culturale che cerca porre in modo scientifico e oggettivo sul diritto degli allievi, dei genitori, dei docenti della scuola. Vi aspettiamo numerosi il
10 aprile 2019 ore 17-19
#SCUOLA LIBERA – Diritto all’educazione e qualità della scuola tra Italia ed Europa
presso la Camera dei Deputati (Sala del Refettorio). Un convegno imperdibile con Francesco Magni, Luisa Ribolzi, Dario Antiseri, Anna Monia Alfieri, Chiara Iannarelli – Scrivono gli organizzatori (clicca qui per leggere)
Vi aspettiamo numerosi come sempre
Un carissimo saluto sr Anna Monia Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento