domenica 30 aprile 2017

Il Costo Standard #DirittodiApprendere


I cittadini seri possono ora richiedere dalle Istituzioni responsabili risposte serie senza giri di parole! Visto che persino i capi di Stato parlano al popolo a colpi di tweet, così potremmo fare anche noi.

Ne suggerisco alcuni:
✎ Si ponga lo studente al centro
✎ Si garantisca la libertà di scelta educativa alla famiglia in un pluralismo educativo; il resto sono chiacchiere
✎ Perché chi fa la badante non può mandare i propri figli nella buona scuola pubblica paritaria dove vanno i figli della padrona di casa?
✎ Occorrono soluzioni a favore dello studente e dei docenti seri
✎ Per troppi anni molti docenti hanno considerato la scuola un ammortizzatore sociale e grazie al posto fisso e ai cavilli delle aspettative e dei congedi hanno alimentato il precariato
✎ Senso di frustrazione del docente che diligentemente crede nella scuola e guadagna quanto la collega che ci specula. Dove sono i sindacati qui?
✎ Le famiglie, avendo già pagato le tasse, hanno diritto di scegliere fra una buona scuola pubblica statale e una buona scuola pubblica paritaria
✎ Se lo Stato deve spiegare come impiega quei 10mila euro per studente, qualche paritaria forse dovrà spiegare perchè non paga i docenti ma anche qui qualche denuncia è partita
✎ Molte responsabilità dello Stato che, per una incapacità anche culturale, non ha garantito il più naturale dei diritti che si può e si deve fare a costo zero
✎ Non ci vergogniamo quando in parlamento europeo ci definiamo un paese libero e proprio sul diritto di apprendere non c'è libertà?
✎ Al monumento dei caduti per la libertà dovremmo portare la costituzione e i bambini con uno slogan "tutti i bambini italiani sono uguali, sì o no?"
✎ E ora inizia la sfilata degli slogan, dei candidati a servire la Res-Publica
✎ Fiumi di parole per cittadini dalla memoria corta
✎ Parliamoci, confrontiamoci non si ceda alla rassegnazione ma si chieda conto dalle parole ai fatti. Domande come macigni è una soluzione seria è fattibile! I cittadini seri domandano conto alle istituzioni responsabili: il diritto di apprendere dello studente senza alcuna discriminazione; la responsabilità educativa della famiglia in libertà senza alcun ostacolo e discriminazione.

 
Diffondiamo questo elaborato grazie!
http://www.costostandard.ml

Nessun commento:

Posta un commento