venerdì 22 febbraio 2019

[A.M.Alfieri News] Aggiornamenti - News del 22 Febbraio 2019

Gentilissimi,
sono lieta di condividere con Voi alcuni aggiornamenti:

·        19.02.2019 da Il Giornale “Scuola, se il problema degli esuberi nella scuola pubblica potesse risolverlo la scuola paritaria” Nei licei pubblici milanesi, quest'anno, si ripresenterà il problema degli esuberi. L'offerta delle scuole paritarie potrebbe aiutare a risolvere la questione ma c'è la complessità legata alle rette (clicca qui per leggere)

·        17 Febbraio 2019, Video a cura di Stefano Degli Abbati “Caro Ministro Le scrivo” (clicca qui per il video)

·        L’Assessore Rizzoli di Regione Lombardia ci ha informati che sono stati stanziati fondi di 1 milione di euro aggiuntivo sulla componente Buono Scuola (clicca qui per leggere)

·        20.02.2019 da La NBQ "Lo Stato getta la spugna e si affida alle paritarie" Costrette? Ma hanno pagato le tasse! Ben 10.000 euro! Forse si intende dire che lo Stato, per questi suoi cittadini, comprerà ora dei posti nelle scuole paritarie, come fece saggiamente la giunta Pisapia con i posti della scuola dell’infanzia: 2.000 euro consegnati alle famiglie per iscrivere i figli nella scuola dell’infanzia paritaria? Si risparmiano ben 8.000 euro all’anno, colmando le liste d’attesa, e – guarda caso – si garantisce la libertà. Bizzarro, vero? O come da anni fanno le giunte che si susseguono in Regione Lombardia fornendo una “Dote Scuola”, che per gli ISEE più bassi raggiunge i 2000 euro: siamo ai primi posti OCSE-PISA e la Regione risparmia.  (clicca qui per leggere)

Vi aspettiamo nei giorni 23-24 Febbraio 2019 al Convegno: Famiglia e scuola insieme per l’educazione e l’accompagnamento dei giovani, presso Via Zanardelli 32- Roma (clicca qui per le informazioni)

Un caro saluto
s
r Anna Monia Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento