lunedì 1 luglio 2019

[A.M.Alfieri News] Scuola: Il Pluralismo fa bene ma il Monopolio è comodo - News del 1 Luglio 2019


Gent.mi tutti,


leggendo i recenti fatti di cronaca che sinceramente per menti intelligenti ma sempre lucide e presenti a se stesse risulta quasi impossibile elaborarli senza che il pensiero si perda e si spauri…
Nella logica delle cose – penso che - tutto ha una premessa, un percorso una conclusione.  
Vorrei condividere con Voi questa riflessione perché è quanto mai necessario continuare a porre in fila le questioni, solo cosi allo sdegno seguirà il coraggio di cambiare le cose in meglio.
  • 01.07.2019 da Il Giornale “Il Pluralismo fa bene ma il Monopolio è comodo. Per non pensare.” Stride lo sconcerto perbenista di quanti oggi si sdegnano, eppure forse sapevano. Nessuna meraviglia, dopo che per anni la famiglia è stata delegittimata e depredata del diritto di scegliere l’educazione di questi figli… solo perché indigente. “Tu non scegli l’educazione per tuo figlio, tu non puoi, tuo figlio te lo istruisco io, e te lo tolgo pure, perché io posso, sono il Potere Costituito”. Il Governo sia chiaro e responsabile nei confronti dei Genitori: il pluralismo educativo garantisce la libertà e il monopolio crea burattini sottomessi, in tutti i campi. Dica, il Governo, se vuole reiterare all’infinito “Angeli e demoni”. (clicca qui per leggere)
Se siete d’accordo con questa riflessione Vi sarei grata se riterrete di condividerla con i vostri contatti.
Andiamo avanti con lucido coraggio. Un caro saluto sr Anna Monia
FORMAZIONE
ROMA, presso Università cattolica parte la VI edizione del CORSO MANAGEMENT SCOLASTICO E DIREZIONE DELLE SCUOLE PARITARIE Edizione 2019 promosso da ALTIS – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (clicca qui per leggere). In un momento difficile è quanto mai necessaria una Buona gestione delle scuole garanzia di continuità. Vi aspetto e resto a disposizione per qualsivoglia chiarimento (clicca qui)
11 ottobre - 23 novembre 2019
Formula: Aula 9 gg (venerdì - sabato)
Sede: ROMA- Università Cattolica
Chiusura iscrizioni: 4 ottobre 2019

Nessun commento:

Posta un commento