venerdì 19 aprile 2019

[A.M.Alfieri News] Auguri di Buona Pasqua - News del 19 Aprile 2019


Gent.mi,
auguro a ciascuno di Voi, agli alunni, ai genitori, ai docenti e alle loro famiglie una Santa Pasqua. Mi ritorna nel cuore e nella mente questo ritornello “Benedetto sei tu che viene volontariamente a soffrire per il nostro riscatto”.




Beati noi (felici noi) che scegliamo di porci al servizio del riscatto di tanti giovani, genitori, docenti ... e così migliora la nostra Societas.

Andiamo avanti con coraggio, certi che anche noi nel nostro piccolo (l’oceano non sarebbe tale senza la nostra goccia) cerchiamo di riscattare l’umanità ferita. In questi giorni stiamo registrando come ci si collochi ormai al cuore della questione. Non è più il tempo delle letture ideologiche e distorte e questo ci fa ben sperare. E’ il tempo dei cittadini seri e sentitamente grazie a ciascuno di voi per la vostra testimonianza di cittadini al servizio della Res-publica

18.04.2019 da NBQ “Il debito costa più dell'istruzione, ma va bene così”, In questi giorni leggiamo il “Def 2019 del Governo” che ribadisce come il costo annuale del nostro debito superi quello per l’istruzione:nel 2020 la spesa per interessi sarà del 3,6% del Pil contro il 3,5% in istruzione. (clicca qui per leggere)


Un caro saluto Suor Anna Monia Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento