venerdì 4 novembre 2016

Ripartizione Contributi a.s. 15/16: 1^acconto a.s. 16/17



Gent.mi tutti,
facendo seguito all'incontro con l'USRL (clicca qui per leggere il Verbale) e dopo un lavoro certosino fra le Associazioni e i membri dell'USR per la Lombardia siamo lieti di portare alla Vostra cortese attenzione il piano del riparto dei contributi Saldo a.s. 2015/2016; Acconto a.s. 2016/2017:
Gent.mi tutti,
siamo consapevoli che questi sono piccoli passi quanto faticosi che domandano l'impegno di ciascuno di noi per porci dalla parte giusta oltre ogni personalismo.
Proprio oggi che si celebra l’unità Nazionale il mio, il nostro pensiero non può andare a quanti sono caduti per la Pace. Tante le sfide che ci attendono, eppure continuo tenacemente a credere che tutte abbiano una matrice unica: lo studente al centro e la possibilità che la famiglia italiana possa esercitare la propria responsabilità educativa in un pluralismo educativo avendo già pagato le tasse.

(Da Il Giornale) SE LA LIBERTA' DI SCELTA NON E' ANCORA UN DIRITTO. L' evidenza della verità non è sempre immediata: la mente umana ha i suoi tempi di elaborazione, ma ha una storia, dei sentimenti, a volte alcune preclusioni e un briciolo di irrazionalità. Non può essere diversamente per la verità relativa al «diritto di apprendere»: la libertà di scelta educativa dei propri figli in un pluralismo formativo, ovviamente è una conditio sine qua non della società civile. L'alternativa è il regime. (clicca qui per leggere)
Infine suggerisco di:
a) chiedere e verificare che il Durc del Vostro Istituto scolastico sia in regola, semmai ci fossero degli errori formali potrete provvedere per tempo a domandare agli uffici preposti la regolarizzazione. Onde evitare lo spiacevole accaduto dello scorso anno che vedevano gli Uffici scolastici chiudere la procedura al 4/12 e per un semplice errore formale sui Durc alcune scuole hanno visto i contributi bloccati per un anno.
b) Per l’erogazione dei contributi come da decreti sopra riportati occorre presidiare i rispettivi UST affinchè la liquidazione degli stessi avvenga entro e non oltre il mese di Dicembre 2016.

Prossimi Appuntamenti 
  • Sabato 5 Novembre ore 10.00 Seminario di Studio e di confronto ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO La legge, gli strumenti e le best practice della scuole paritarie in Lombardia - Sala Pirelli - Palazzo Pirelli- Milano, (clicca qui per confermare la tua presenza)
  • Sabato 12 Novembre ore 15.30 Tavola Ronda presso la Villa Sassa di Lugano che si inserisce nel 6° World Forum per la Pace: "La giustizia sociale".Grazie al giornalista Stefano Degli Abbati abbiamo realizzato un Video che tenta timidamente di presentare una tavola così prestigiosa (clicca qui per il video). 
Con i più cari saluti sr Anna Monia Alfieri con i Consiglieri della Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento