lunedì 30 novembre 2020

[A.M.Alfieri News] 03/12/2020 - Ore 13.30-15.00 - Web-Pressing Parlamentare – News del 30 Novembre 2020

Carissimi tutti,

questa è una settimana impegnativa e decisiva, sono ben consapevole che siano già numerosi gli impegni  quotidiani, ma credo sia importante riuscire ad essere presente agli appuntamenti del 03 e 04 dicembre 2020.

143 istituti scolastici paritari hanno chiuso.  Quasi 28.000 studenti hanno perso la loro scuola. Altrove la retta è cresciuta troppo, divenendo ormai appannaggio solo di ricchi. Comunque, per i disabili scegliere una “paritaria” comporta costi inarrivabili.
E il (poco) pluralismo scolastico presente in Italia sarebbe addirittura scomparso senza l’impegno comune dello scorso giugno di decine di associazioni, di tantissimi partecipanti a quel “web-pressing” e di (quasi) tutti i gruppi parlamentari che, mettendo fondi “propri”, hanno poi raddoppiato lo stanziamento del “Decreto Rilancio”.


Tuttavia, la proposta di legge di stabilità (“bilancio 2021”) sembra di nuovo sottovalutare la sempre più grave situazione di disabili e scuole paritarie, esposti al perdurare di una crisi che non risparmia certo i soggetti più fragili.
Ma nei prossimi giorni la Camera dei deputati può ancora intervenire, solo approvando pochi emendamenti.

Per questo, serve la Tua partecipazione a un gesto semplice ma unico e fondamentale: un sincero dialogo con i leader di Montecitorio per chiedere loro di non discriminare bambini e giovani, soprattutto con disabilità.

Partecipano al Web-Pressing
FERMIAMO LA STRAGE DI SCUOLE PUBBLICHE PARITARIE!

04 Dicembre 2020 ore 13.30-15.00
 

(tra gli altri): Suor Anna Monia ALFIERI (ALTIS-Univ. Cattolica-USMI), Maria Elena BOSCHI (Italia Viva), Piero FASSINO (PD), Stefano FASSINA (LEU), Padre Luigi GAETANI (USMI-CISM), Mariastella GELMINI (FI), Paola FRASSINETTI (Fratelli d'Italia), Giancarlo GIORGETTI (Lega), Virginia KALADICH (FIDAE-Agorà), Stefano LEPRI (PD, )Maurizio LUPI (misto), Luigi MORGANO (FISM-Agorà), Maria Rachele RUIU (membro Fonags), Gianluca ROSPI (Misto).

Coordina Giancarlo LOQUENZI, giornalista.

Clicca subito QUI per esserci:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIocOqqrDgoEt0B_Z908-ksCE3HFxHy6V5d
  

FAI GIRARE L’INVITO A TUTTI GLI AMICI E A CHI INTUISCE QUANTO SIA ESSENZIALE LA LIBERTA’ DI EDUCAZIONE!

CICLO WEBIMAR “UN’ISTRUZIONE PER TUTTI” promosso dall’Istituto Bruno Leoni. Il mosaico delle politiche di emergenza ha coinvolto tutti i nostri diritti, compreso quello alla formazione delle generazioni più giovani.

·     02.12.2020 - Una scuola per tutti. Il sistema d'istruzione di fronte a disabilità e integrazione - http://www.brunoleoni.it/scuola-tutti

Vi aspettiamo numerosi sempre grata sr Anna Monia Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento