domenica 1 settembre 2019

[A.M.Alfieri News] I Care, la Cosa Pubblica - News del 1 Settembre 2019


Gent.mi,
continua la nostra azione culturale a favore di una sempre maggiore consapevolezza della discriminazione che ancora oggi subiscono gli studenti, i genitori e i docenti per ragioni puramente economiche che abbiamo imparato a riconoscere in estrema sintesi con “Il ricco sceglie e il povero si accontenta”.

Eppure resto fermamente convinta che nella misura in continuerà la nostra denuncia, si potrà colmare il “gap della non conoscenza” che da un canto alimenta la discriminazione, dall’altro legittima l’inerzia politica.
Sono cosi a condividere con voi la seguente riflessione:
  • 29.08.2019 da NBQ, “L'idea statalista di Di Maio di bene comune” Il 10° punto della recente proposta governativa dei Cinque Stelle in vista del governo con il Pd, appare come un virtuoso riciclo di proclami pregressi nel passaggio sulla scuola. Pubblico non coincide con statale. E per motivi ideologicamente pretestuosi, conditi da una certa dose di ignoranza, non è stata acquisita neppure l’evidenza matematica che, per merito delle scuole pubbliche paritarie, lo Stato risparmia sei miliardi di euro all’anno. (clicca qui per leggere)
 Allo scopo si segnala un prezioso ausilio realizzato dalla Scuola Giovanni Paolo II. Credo possa essere uno strumento agile ed esaustivo per la nostra azione cultura (clicca qui) La garanzia dei diritti passa da una azione culturale onesta intellettualmente e continuativa nel tempo…  allo scopo ringrazio del Vostro aiuto e confido possiate diffondere questo video agli studenti con le loro famiglie, ai docenti attraverso i vari strumenti social. E’ importante una azione culturale oserei definire massiccia
Un caro saluto Suor Anna Monia Alfieri
Ti invitiamo a visitare il nostro sito:
e rimanere aggiornato su tutti i prossimi eventi

Nessun commento:

Posta un commento