venerdì 2 agosto 2019

FIDAE LOMBARDIA - NEWSLETTER 1° AGOSTO 2019

NEWSLETTER FIDAE LOMBARDIA
1° AGOSTO 2019
Gentilissimi tutti,
tra pochi giorni inizierà il nuovo anno scolastico 2019-2020: più di 8 milioni e mezzo di studenti, quasi un milione di docenti, circa 400 mila persone negli apparati della burocrazia dell’amministrazione. E tra questi milioni di persone ci siamo anche noi, scuole paritarie, che continuiamo a credere nell’importanza della nostra presenza, oggi.

In questi giorni, in Lombardia, sono in pagamento i contributi a saldo dell’anno scolastico 2018-2019 e il primo acconto 2019-2020 a favore delle Istituzioni Scolastiche Paritarie dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado. Ringraziamo le Associazioni per l’impegno profuso nel sollecitare il rispetto degli accordi e invitiamo le scuole a controllare che sia erogato il dovuto.

Per l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano la distribuzione delle risorse è disponibile al link: http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/argomento/altre-comunicazioni/risorse-finanziarie/

Alleghiamo
  • una lettura per l’estate: “Nell’autonomia scolastica, liberi di educare: è possibile. Il modello di Regione Lombardia”, Occasional Paper pubblicato dall’Istituto Bruno Leoni, l’11 luglio 2019.
  • Il link al video “Per la libertà di scelta della scuola da parte delle famiglie”, un’intervista a suor Anna Monia Alfieri, tratta dal volume di Marco Vinicio Masoni, “Insegnamenti straordinari”, edizione Fabbrica dei Segni.
  • Il link all’articolo dell’imprenditore Marco Boglione “Buono scuola per migliorare qualità istruzione, parola di imprenditore”, Orizzontescuola.it, 30 luglio 2019. Cliccare qui.

Con gli auguri più cari di serene vacanze e rimanendo a vostra disposizione

don Giorgio Zucchelli


Nessun commento:

Posta un commento