domenica 24 dicembre 2017

Auguri di Natale


Con l’augurio di un Santo Natale a voi, ai docenti, agli allievi e alle famiglie ringrazio tutti e ciascuno di voi per il sostegno nella nostra azione di civiltà. Sono fiduciosa ci aggiorneremo presto andiamo avanti con coraggio!



Piccoli segnali mentre continua la nostra azione culturale che registra risultati positivi:

- 11 Dicembre 2017 da Il Corriere della Sera, “La crisi delle scuole paritarie: studenti giù del 13% in cinque anni “Non chiamateci private”. Assicurano la presenza di scuole dell’infanzia in molti Comuni d’Italia, ma lottano per restare in vita. Viaggio tra pregiudizi, contratti per insegnanti, scuole religiose: sullo sfondo il dibattito sul costo standard per alunno. (clicca qui per leggere)


- 11 Dicembre 2017 da TuttoScuola, “Costo standard: prove di fattibilità L’adozione del costo standard come criterio per finanziare tutto il sistema educativo pubblico, formato in base alla legge 62/2000 dalle scuole statali e da quelle non statali che acquisiscono la parità, consentirebbe ai genitori di scegliere liberamente a quale scuola iscrivere i figli, e questo creerebbe una competizione virtuosa tra tutte le scuole, inducendole a migliorare la qualità della propria offerta, e tendenzialmente a ridurre i costi.  (clicca qui per leggere)



Con i più cari saluti.

Suor Anna Monia Alfieri

Nessun commento:

Posta un commento